Corso di formazione su STEAM per la scuola primaria - T5.C5
Percorso Formativo (FutureLab - Napoli)

• ID percorso

• Titolo Percorso

Corso di formazione su STEAM per la scuola primaria - T5.C5

• Tipologia di svolgimento

• Data inizio

17/09/2021

• Data di conclusione

28/09/2021

• Durata (in ore)

• Numero posti

• Luogo di svolgimento

• Descrizione

Descrizione Un corso base sulle STEAM, consigliato sia ai docenti che non abbiano mai utilizzato strumenti TIC-TAC e STEAM nella didattica che a docenti più esperti che vogliano approfondire nuove idee di didattica innovativa. Un corso per conoscere e approfondire le opportunità che l’introduzione e l’adozione delle STEAM negli istituti comprensivi può riservare Obiettivi L’obiettivo finale è quello di incrementare il benessere degli studenti nell’ambiente classe (anche quando la presenza non è possibile) ed individuare strategie e strumenti per implementare le competenze digitali reali degli studenti, con particolare attenzione a information e media literacy, digital communication, creation e problem-solving. (CORSO AL COMPLETO)

• Regioni destinatarie della formazione

• Tipologia scuola

• Macro argomento

Transizione digitale

• Destinatari

• Area DigCompEdu

3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

• Livello di ingresso

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

• Programma

In particolare, il corso sarà volto a fornire ai partecipanti idee educative concrete, da portare immediatamente a scuola, per proporre agli studenti un nuovo approccio all’apprendimento e alla scoperta del mondo intorno a loro efficace e stimolante. Questo corso, combinando supporti innovativi e tecnologici a un approccio originale al modo di fare attività mira a dare ai partecipanti tecniche e idee per supportare l’apprendimento degli studenti favorendo in loro anche lo sviluppo dell’espressione personale e della creatività. Permetterà inoltre di apprendere concetti base di coding, pensiero computazionale e portare in aula attività che stimolino la comunicazione, la creatività e l’inventiva.

• Formatore/i

Rodolfo Galati

• Data inizio iscrizioni

15/09/2021

• Data fine iscrizioni

15/09/2021

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.