Gamification - I giochi in classe - Scuola futura
Gamification - I giochi in classe
Percorso Formativo (Future Lab - Caserta)

-
ID percorso
28141
-
Titolo Percorso
Gamification - I giochi in classe
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
24/08/2021
-
Data di conclusione
03/09/2021
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
0
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Questo corso intende mostrare come i giochi possono migliorare l'insegnamento e l'apprendimento tradizionale. Saranno esaminate le opportunità, ma anche le sfide offerte dall'integrazione dei giochi nel nostro insegnamento e apprendimento e fornirà esempi pratici di strumenti di gioco e attività da utilizzare nella pratica didattica quotidiana dei docenti.
-
Regioni destinatarie della formazione
-
Tipologia scuola
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
-
Programma
- Perché utilizzare i giochi per computer in classe - Utilizzo dei giochi per l'apprendimento tematico - Giochi di apprendimento - Cosa possiamo imparare dai giochi - Progettare giochi - Perché è importante insegnare i giochi
-
Formatore/i
Francesco Procida
-
Data inizio iscrizioni
23/08/2021
-
Data fine iscrizioni
23/08/2021