Gamification - I giochi in classe
Percorso Formativo (Future Lab - Caserta)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    28141

  • Titolo Percorso

    Gamification - I giochi in classe

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    24/08/2021

  • Data di conclusione

    03/09/2021

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    0

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Questo corso intende mostrare come i giochi possono migliorare l'insegnamento e l'apprendimento tradizionale. Saranno esaminate le opportunità, ma anche le sfide offerte dall'integrazione dei giochi nel nostro insegnamento e apprendimento e fornirà esempi pratici di strumenti di gioco e attività da utilizzare nella pratica didattica quotidiana dei docenti.

  • Regioni destinatarie della formazione

  • Tipologia scuola

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

  • Programma

    - Perché utilizzare i giochi per computer in classe - Utilizzo dei giochi per l'apprendimento tematico - Giochi di apprendimento - Cosa possiamo imparare dai giochi - Progettare giochi - Perché è importante insegnare i giochi

  • Formatore/i

    Francesco Procida

  • Data inizio iscrizioni

    23/08/2021

  • Data fine iscrizioni

    23/08/2021

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.