Cooperative Learning e Cloud #01
Percorso Formativo (Future Lab - Catanzaro)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    32001

  • Titolo Percorso

    Cooperative Learning e Cloud #01

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    24/01/2022

  • Data di conclusione

    16/02/2022

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    35

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso si rivolge a docenti di ogni ordine e grado interessati ad approfondire a livello base le strategie per implementare nella didattica un processo di insegnamento /apprendimento cooperativo. Verranno analizzati a livello base gli elementi che caratterizzano e differenziano questa metodologia dal semplice lavoro di gruppo, dando importanza alle 5 regole: positiva interdipendenza, responsabilità individuale, interazione face to face, uso appropriato dell’abilità nella collaborazione e valutazione del lavoro.

  • Regioni destinatarie della formazione

    ABRUZZO

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Il corso prevede 16 ore di formazione in modalità sincrona e 9 ore in modalità asincrona su classe virtuale con e-tivity pianificate. Calendario ore in modalità sincrona: - 24/01 17.00 - 20.00 - 26/01 17.00 - 19.30 - 27/01 14.00 - 16.30 - 01/02 17.00 - 19.30 - 02/02 17.00 - 19.30 - 15/02 17.00 - 20.00

  • Formatore/i

    RICCARDA COLOMBO

  • Data inizio iscrizioni

    21/01/2022

  • Data fine iscrizioni

    23/01/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.