#22. WebQuest, un nuovo metodo di ricerca. Secondo ciclo.
Percorso Formativo (Future Lab - Pescara)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    28096

  • Titolo Percorso

    #22. WebQuest, un nuovo metodo di ricerca. Secondo ciclo.

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    23/08/2021

  • Data di conclusione

    07/09/2021

  • Durata (in ore)

    24

  • Numero posti

    0

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il WebQuest è una strategia didattica che consente agli studenti, tramite un processo guidato dai docenti, di utilizzare le informazioni presenti in Rete per svolgere collaborativamente compiti autentici. Il WebQuest è inoltre un metodo di apprendimento orientato alla ricerca e all’indagine, che favorisce il pensiero critico e l’ apprendimento collaborativo. Il corso presenta il framework del WebQuest e mostra come progettare collaborativamente un percorso utilizzando il dispositivo metodologico al fine di promuovere un approccio all’information literacy e all’apprendimento basato sull’indagine. Tra i materiali condivisi ci saranno strumenti per progettare, valutare e documentare il WebQuest.

  • Regioni destinatarie della formazione

  • Tipologia scuola

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    4. Valutazione dell'apprendimento

  • Livello di ingresso

    C1. Leader/Avanzato/Conosce e utilizza ambienti e tecnologie complesse

  • Programma

    16 ore sincrone, 8 ore asincrone e consegna di Project Work finale Calendario: 23/8/2021 16:00 - 19:12 25/8/2021 16:00 - 19:12 27/8/2021 16:00 - 19:12 6 set 2021 16:00 - 19:12 7 set 2021 16:00 - 19:12

  • Formatore/i

    Raffaella Peroni

  • Data inizio iscrizioni

    23/08/2021

  • Data fine iscrizioni

    23/08/2021

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.