L’Animatore digitale per l’innovazione. Dal problem setting al problem solving - Scuola futura
L’Animatore digitale per l’innovazione. Dal problem setting al problem solving
Percorso Formativo (Future Lab - San Giovanni Valdarno)
-
ID percorso
28197
-
Titolo Percorso
L’Animatore digitale per l’innovazione. Dal problem setting al problem solving
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
08/11/2021
-
Data di conclusione
22/04/2022
-
Durata (in ore)
20 ore
-
Numero posti
0
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Ruolo dell’Animatore e del team nella scuola digitale. Il corso vedrà una parte introduttiva dedicata all'organizzazione degli spazi sia reali che virtuali, con tecnologie, arredi e materiali utili ad agevolare le didattiche attive in modalità blended. Una seconda parte verrà dedicata alle opportunità che le scuole hanno per poter realizzare ambienti innovativi. Confronto tra le 25 metodologie didattiche che si avvalgono delle ICT ed una mappatura dettagliata per la scelta delle risorse più adeguate. Realizzazione di un project work contestualizzato nella propria realtà professionale.
-
Regioni destinatarie della formazione
-
Tipologia scuola
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Calendari e comunicazioni su www.isisvaldarno.edu.it/index.php/future-labs
-
Formatore/i
Mauro Sabella
-
Data inizio iscrizioni
28/10/2021
-
Data fine iscrizioni
28/10/2021