Ciclo di laboratori su strumenti e metodologie per la didattica digitale integrata per docenti di scuola secondaria di I e II grado - 2° edizione - Scuola futura
Ciclo di laboratori su strumenti e metodologie per la didattica digitale integrata per docenti di scuola secondaria di I e II grado - 2° edizione
Percorso Formativo (Future Lab - Ancona)
-
ID percorso
26009
-
Titolo Percorso
Ciclo di laboratori su strumenti e metodologie per la didattica digitale integrata per docenti di scuola secondaria di I e II grado - 2° edizione
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
16/06/2021
-
Data di conclusione
30/06/2021
-
Durata (in ore)
8
-
Numero posti
0
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso laboratoriale sulla Didattica Digitale integrata insegna in modo focalizzato per la scuola secondaria di I e Ii grado, come integrare gli ambienti di apprendimento fisici a quelli digitali attraverso soluzioni sempre più fluide e personalizzabili. Durante il percorso cercheremo di rispondere a due domande: - quali principi empiricamente fondati possono guidarci nella progettazione di oggetti di apprendimento efficaci? - quali strumenti digitali ci consentono di creare e far creare i nostri studenti dei prodotti digitali con una valenza didattica?
-
Regioni destinatarie della formazione
-
Tipologia scuola
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
16/06/2021 dalle 15:00 alle 17:00 18/06/2021 dalle 15:00 alle 17:00 25/06/2021 dalle 15:00 alle 17:00 30/06/2021 dalle 15:00 alle 17:00 Principi e aspetti organizzativi per una didattica digitale integrata Creare oggetti di apprendimento interattivi Creare prodotti audio-video per la didattica La valutazione formativa nella didattica digitale integrata Soluzioni digitali per la collaborazione efficace nel team di docenti
-
Formatore/i
Roberto Faloppi
-
Data inizio iscrizioni
10/06/2021
-
Data fine iscrizioni
10/06/2021