Metodologie didattiche innovative #B1
Percorso Formativo (Future Lab - Brindisi)

Metodologie didattiche innovative #B1

28/01/2021

31/03/2021

Il corso ha lo scopo di educare alla progettazione e realizzazione di lezioni in Cooperative Learning, Project Based Learning, Blended Learning, Flipped Learning, Jigsaw. Progettare lezioni in modalità sincrona con partecipazione attiva degli studenti mediante ausilio di diverse piattaforme di interazione.

6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Progettare lezioni in modalità sincrona con partecipazione attiva degli studenti mediante ausilio di diverse piattaforme di interazione. Realizzare attività di monitoraggio di apprendimento e percorsi si valutazione mediante realizzazione di compiti autentici e di realtà. Realizzazione di contenuti digitali quali video didattici brevi per il microlearning, e-book collaborativi, contenuti in realtà aumentata e virtuale e altri contenuti in base alle esigenze del gruppo dei corsisti.

D. Del Carlo, G. Tandurella, R. Palmizio, B. Vinjau, K. Calabrese, G. Schiuma

25/01/2021