WEBINAR NUOVE TECNOLOGIE E DIDATTICA
Percorso Formativo (Future Lab - Trieste)

• ID percorso

• Titolo Percorso

WEBINAR NUOVE TECNOLOGIE E DIDATTICA

• Tipologia di svolgimento

• Data inizio

27/01/2022

• Data di conclusione

29/01/2022

• Durata (in ore)

• Numero posti

• Luogo di svolgimento

• Descrizione

Il webinar di propone di approfondire lo stato dell’arte della digitalizzazione della scuola, anche alla luce di una serie di dati di ricerca raccolti durante il per periodo pandemico. Il punto di riferimento sarà il framework europeo Digicom.edu e il confronto della realtà italiana con quella europea.

• Regioni destinatarie della formazione

FRIULI VENEZIA GIULIA

• Tipologia scuola

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

• Macro argomento

Transizione digitale

• Destinatari

Dirigenti scolastici

• Area DigCompEdu

• Livello di ingresso

• Programma

Gli obiettivi specifici sono di approfondire un serie di tematiche legate all’aumento digitale delle istituzioni scolastiche con particolare riferimento a: • La digitalizzazione della scuola dopo la pandemia • Le tecnologie digitali e di rete necessarie per un’infrastrutturazione adeguata della scuola • Gli ambienti digitali di apprendimento e l’integrazione di questi nell’offerta metodologico/didattica della scuola; • Le metodologie e le teorie della didattica aumentata digitalmente; • I modelli di formazione dei docenti rispetto agli obiettivi europei Digicomp.edu.

• Formatore/i

PAOLO M. FERRI

• Data inizio iscrizioni

16/12/2021

• Data fine iscrizioni

26/01/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.