Apprendimento trialogico e Didattica Evidence Based - #04
Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    40056

  • Titolo Percorso

    Apprendimento trialogico e Didattica Evidence Based - #04

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    10/02/2022

  • Data di conclusione

    01/05/2022

  • Durata (in ore)

    25

  • Numero posti

    40

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il percorso propone un approfondimento teorico e pratico dell’Evidence Based Education e l’uso collaborativo e creativo delle tecnologie digitali, secondo un approccio trialogico dell’apprendimento.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    4. Valutazione dell'apprendimento

  • Livello di ingresso

    B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

  • Programma

    Le competenze digitali dei docenti: percorsi dome crescita professionale Modelli di utilizzo delle tecnologie didattiche digitali La mente che impara: come ripensare il proprio Lesson Plan L’Evidence Based Education Come scoprire che cosa funziona meglio in classe: docenti ricercatori. Strumenti e strategie per progettare, monitorare e realizzare percorsi didattici coerenti con ricerca educativa e neuroscienze. Le competenze non cognitive: motivazione e autoefficacia. Valutare e monitorare: raccogliere dati e analizzarli.

  • Formatore/i

    DANIELA DI DONATO

  • Data inizio iscrizioni

    25/01/2022

  • Data fine iscrizioni

    10/02/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.